Ecg

Buongiorno, ho effettuato ecg per iscrivermi in palestra con questo esito:
FC: 75 BPM
P Dur: 91 ms
PR int: 118 ms
QRS Dur: 127 ms
QT/QTC int: 389/435 ms
P/QRS/T ass: 79/64/49
RV5/SV1 amp: 1.031/0.913 mV
RV5+SV1 amp: 1994 mV
RV6/SV2 amp: 0.749/1.551 mV
Informazioni diagnosi
800: ritmo sinusale
401: intervallo pr corto
505: BBS completo (I,V6)

Il medico quando ha refertato ha cancellato a penna le informazioni della diagnosi ed ha scritto: "ECG ritmo sinusale a 75 bpm"

Io sono un ragazzo che non fuma e non beve alcolici e non nascondo il fatto che quando devo effettuare un esame anche un semplice rilevamento della pressione arteriosa mi agito, sento il cuore battere forte. Secondo voi leggendo il referto è tutto nella norma? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il Collega è stato corretto.
Le informazioni cancellate sono state prodotte da un computer ed evidentemente lui, ed io condivido, ha rilevato delle incongruenze o errori.
Quindi si attenga alla diagnosi del Cardiologo scritta di suo pugno e si convinca di avere un ECG normale.
Sia sereno.

Cari saluti,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Caldarola, la ringrazio per aver risposto al mio consulto. Ma lei leggendo tutti i valori che diagnosi avrebbe dato? Cioè leggendo i valori elencati si può arrivare a dare una diagnosi? Grazie mille
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
le ho già risposto.
le ribadisco che un ECG va visto per vedere come è venuto: non ho motivo di dubitare che il suo sia venuto benissimo sennò sarebbe stato ripetuto. La diagnosi è: Ritmo sinusale a 75bpm.
Le ribadisco altresì di non considerare quei valori:il PR di 118 ms viene dato come corto quando in realtà è normale e probabilmente, misurato con il righello rientrava perfettamente nel range.
Tanto per farle un esempio.
Se ne faccia una ragione: Lei ha un ECG normale.

Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio tanto, mi sento più sereno. Le auguro una piacevole giornata. Grazie
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Anche a lei.

Arrivederci,
Dott. Caldarola.