Fitte alla pancia e dolore al tocco

Salve Dottori,
volevo chiedere un vostro parere.
Da ieri pomeriggio ho delle fotte improvvise alla pancia nella zona dell ombellico poco sopra e sopo sotto ( in quella fascia).Queste fitte sono forti e aumentano nel momenti in cui sono sdraiata.
Quando mi tocco la pancia in quei punti sento dolore se spingo.
Sono stata tempo fa a una visita gastroenterologica nella quale mi è stato detto che soffro di colon irritato e reflusso.
Sto facendo una dieta per questo.
Non prendo nulla perché ho perso contatti con la gastroenteroga che mi aveva mesi fa visitato.
Le fitte sono intermittenti e forti, durano all incirca 4 secondi.
Ho difficoltà nell espletare l aria e stamattina sono andata al bagno 2 volte ( no diarrea ma neanche dura ).
Mi potreste dare un vostro consiglio in riguardo?
Grazie in anticipo.
Cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza poterla visitare è assai difficile poter fare ipotesi.
Si faccia visitare dal curante!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia