Irritazione pelle pene

Buonasera,
da circa 3 mesi soffro di irritazione alla pelle del pene al'interno del prepuzio e sul glande. La pelle ed il glande sono molto rossi e questo provoca un fastidioso prurito. All'inizio il problema era saltuario e si presentava un giorno per poi scomparire per 2-3 giorni senza che fosse però mai scomparso totalmente. Mi sono quindi rivolto ad un urologo il quale mi ha prescritto Canesten crema 2 volte al giorno per 6-7 giorni. Trascorsi i 6-7 giorni nulla è cambiato, anzi ho proseguito il trattamento per 20 giorni senza nessun risultato. L'urologo mi ha consigliato di sostituire il Canesten con Travocort sempre 2 volte al giorno per 7-8 giorni. Anche questa terapia non sembra avere alcune effetto anzi a me sembra peggiorato sia il rossore che il prurito e, come in precedenza, capitano giornate in cui tutto sembra scomparso tanto da far pensare ad una guarigione dopo di che si ripresenta il prurito ed il rossore come in precedenza se non peggiore, oltre a questo aggiungo anche un prurito o bruciore anche all'interno dell'uretra che però secondo l'urologo non ha alcuna relazione con il problema esterno. Chiedo: le terapie prescritte perchè non danno alcun beneficio ? E' un problema così lungo da risolvere oppure magari è necessaria un'altra terapia?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è stato fatto anche un tampone del prepuzio e del glande per una valutazione colturale completa e, se positivo, eventuale antibiogramma?

Che dice il suo medico di famiglia ed il suo urologo od andrologo di riferimento a proposito di questo problema clinico che tende a perdurare e a non risolversi?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/