Il medico gli ha fatto fare analisi

salve, vi scrivo per il mio ragazzo.
ha 42 anni e da qualche tempo gli succede di perdere l'erezione o acquisirla difficilmente; il medico gli ha fatto fare analisi da cui risulta il testosterone a 263 (val. normali tra 241 e 827) e testosterone libero21,6 ( val. normali tra20,8 e 64) in più ha il colesterolo molto alto 228 (val tra 0 e 200) lui gli ha detto di prendere 15 giorni tostrex ....ma non gli ha dato molte spiegazioni... liquidandolo pure in fretta nonostante le nostre domande... il problema dell'erezione può essere da questo? e da quale causa può nascere? ci sono analisi aggiuntive da fare e questo farmaco può avere degli effetti collaterali? mi sapeste dare qualche informazione aggiuntiva? .grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente
per chiarire meglio la situazione sarebbe opportuno eseguire un esame ormonale completo (LH, PRL, E2, Testosterone tot.) per valutare l'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi e quindi valutare se procedere con una terapia a base di testosterone e nel caso monitorare la situazione valutando il dosaggio di testosterone tot. al primo al secondo ed al terzo mese.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it