Antibiotico e colonoscopia

Buonasera avrei bisogno di un urgente parere...da sette giorni sto assumendo flagyl 250 4 compresse al giorno...dovendo effettuare una colonoscopia mercoledì prossimo con biopsia della mucosa intestinale volevo sapere se vi può essere qualche interferenza tra l'assunzione di tale antibiotico con la biopsia della mucosa o non c'è nessun problema in quanto il risultato della biopsia nn viene alterato dal l'assunzione del flagyl...lo dovrei prendere sino a domenica...!
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nessun problema.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dott buongiorno la ringrazio...chiedo scusa se approfitto ma come è possibile che nn riesca più a compattare le mie feci ? Ormai dopo innumerevoli cure e alimentazione corretta e priva di glutine, visite gastroenterologiche e colonproctologiche e analisi del sangue ripetute per ben due volte in un mese con tutti i valori ok compreso calprotectina fecale, da circa 30gg vado in bagno una max due volte al giorno ma le mie feci sono sempre o molto molto molli quasi nn formate piccole e sottili o liquide.
Mi devo preoccupare?
Sinceramente sono stanco e sfiduciato....il problema maggiore è la mattina perché incomincio verso le sette a sentire un po' di rumori nella pancia con fastidi/dolori in particolare al basso ventre e tra ombelico e bocca dello stomaco...questa situazione va avanti da circa 90gg
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo si debba preoccupare. Credo possa essere colon irritabile. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Dott ho dimenticato di riferirle che più le feci sono liquide e più quando mi pulisco rinvengo sulla carta igienica una sorta di gelatina bianco/giallognola a seconda del colore delle feci...più le feci sono compatte è più tale presenza diminuisce...!!
Ma un colon irritabile può portare a questo tipo di feci per circa tre mes?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si
[#6]
dopo
Utente
Dott chiedo scusa e della presenza di gelatina/muco che le ho rappresentato prima cosa ne pensa?sempre colon irritabile?
[#7]
dopo
Utente
Dott posso chiederle come mai i maggiori problemi li avverto la mattina presto dove sono costretto ad andare in bagno mentre durante la giornata niente solo fastidi/dolori o al basso ventre o al fianco sinistro o tra ombelico e bocca dello stomaco?
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ulteriori considerazioni richiedono una valutazione diretta, credo siano quindi quesiti da porre al suo medico. Prego.
[#9]
dopo
Utente
Dott la ringrazio ma io più che altro come riportatole in un post precedente ero interessato a sapere se Il fatto che quando le feci sono più liquide rinvengo maggiore quantità sulla carta igienica di una sorta di gelatina bianca/giallognola rispetto a quando le feci sono più compatte che è in quantità minore è un sintomo compatibile con l'intestino irritabile di cui si parlava prima.
Grazie ancora
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si
[#11]
dopo
Utente
Grazie infinite ancora....stessa cosa dicasi per i rumori di aria e acqua che sento diffusi in più punti diversi nell'addome in particolar modo la mattina presto?...
Grazie