Problema allo sviluppo dei caratteri sessuali?

Salve dottori. Vorrei porvi un quesito per me piuttosto problematico.
Temo di avere un problema allo sviluppo, soprattutto della sfera sessuale. Mi spiego meglio. Ho 18 anni e sono alto circa 1,80m. Sono molto magro, peso circa 63kg. Da due anni sospetto che qualcosa non vada nel mio sviluppo. Sono, come già detto, magrissimo e senza muscoli. Ho pochi peli, tranne che sul pube dove sono molto folti. Per il resto ne ho un po' su gambe, ascelle e sotto l'ombelico. Non ho ancora la barba, se non qualche timidissimo accenno. La mia voce è abbastanza acuta, anche se credo nei limiti del normale per un uomo. Il punto più critico sono i genitali: aldilà dl pene, che non è corto ma è piuttosto sottile, i testicoli mi sembrano piccoli. Temo di avere un qualche problema alla sfera sessuale e ormonale, forse ipogonadismo. Inoltre ho le braccia molto lunghe, ho letto che possono essere un sintomo di questa patologia.
Alla luce di questo, ritenete di consigliarmi una visita andrologica e/o endocrinologica?
Aggiungo che da piccolo mi è stata diagnosticata una leggera fimosi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Una visita è certamente importante per chiarire se ha completato la sua crescita puberale, evidenziare il volume testicolare e l'assetto ormonale relativo all'asse ipotalamo -ipofisi-gonadi e quindi per chiarire se è presente una fumosi, quindi se poi servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it