Difficoltà penetrazione causa ipotetico frenulo breve

Salve, sono un ragazzo di 20 anni che ha difficoltà a penetrare la propria partner per un fastidio che sente ogni volta che si prova ad iniziare il rapporto. Noto che il pene perde velocemente consistenza sia appena provo a mettere il preservativo(mi faccio male appena lo appoggio sul glande) sia quando provo a penetrarla senza preservativo, al punto che dal fastidio poi sono costretto a fermarmi e a ritrovarmi non più con un'erezione completa. Quest'ultima noto che è sempre più difficile raggiungerla. A tutto ciò si aggiunge un problema con l'eiaculazione che sia nel rapporto con la partner, sia nella masturbazione solitaria, arriva dopo 1 ora e più di rapporto, al punto da provare poi secchezza, dolori e spossatezza.
Al più presto( non prima di 2 mesi purtroppo) farò la prima visita urologica(o è meglio andrologica?)
Vi chiedo inoltre se è possibile che tutti questi sintomi siano dovuti a fattori puramente psicologici e non fisiologico-meccanici.
Grazie mille per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , risulta difficile dare un giudizio senza una valutazione diretta. Le chiedo se il glande si scopre completamente o meno perché una fumosi potrebbe essere la causa della sua ipersensibilità. Non si possono escludere neanche fattori psicologici. Credo che ,al momento ,l'unica cosa da fare si attendere di fare la visita Andrologia , eventualmente ci farà sapere successivamente . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi