Orecchio tappato

Buongiorno dottore. Sono stanca ed esausta. Ormai sono mesi che va avanti questo fastidio tremendo. Le spiego sono 3 che ho adesso l'orecchio sinistro tappato quando parlo o apro la bocca si accentua di più il senso di ovattamento. Quando apro la bocca per emettere anche un semplice suono si sente che si tappa ancora di più cerca di stapparsi ma niente. Ho provato con vari rimedi esempio: tenendo il nocciolo della prugna in bocca e deglutisco ma nulla. Cosa posso fare? ormai non passa più
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, occorre necessariamente che si faccia visitare da uno Specialista. Diverse possono essere l cause del sintomo descritto: un tappo di cerume, del catarro tubarico, una disfunzione tubarica. Una volta capita la causa, ci sarà una specifica cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori