Lievi dolori torace

Salve gentili dottori, è un po' di tempo (una settimana/10 giorni) che di tanto in tanto ho dei lievi dolori nella zona sinistra del torace. I dolori vanno su punti diversi ma sono localizzati. Non sono dolori forti e tendono a scomparire dopo poco e riapparire successivamente. Svolgo regolarmente un ecocolordoppler (l'ultimo 1 anno e mezzo fa) dal quale è risultato un lieve prolasso della valvola mitrale, ma per il resto tutto nella norma. Dovrei rifare un controllo tra tra un po', credete sia il caso di anticiparlo o credete che possa stare tranquillo e che questi fastidi derivino da altre cause come "botte di freddo" o problemi muscolari?
Aggiungo, non so se possa essere utile, che soffro di allergia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono dolori tutt'altro che cardiaci.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottore, buona giornata.