Tachicardia e ipertensione

Buonasera sono un ragazzo di 24 anni senza fin'ora alcuna patologia rilevante.Sono 2 giorni che sono raffreddato ed ho una leggera febbricola sui 37* ,da stamattina appena svegliato ho tachicardia e ipertensione che sono arrivate adesso sui 146/90 P.A. e 116 battiti al minuto .Sono andato in pronto soccorso e dopo ecg,visita cardiologica e analisi del sangue sono stato rimandato a casa in quanto l'ecg era normale con tachicardia sinusale e dalle analisi risultava solo la PCR alta (16.0). Sono preoccupato in quanto ne la pressione ne i battiti scendono. Mi hanno dato anche delle gocce di tranquirit ma nn é cambiato niente. Cosa può essere? Non avendone mai sofferto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi scusi lei, a 24 anni, si reca in Pronto Soccorso per "febbricola a 37 gradi, 116 battiti al minuto e 140/96 di pressione?
Meno male che non e' una donna.
In caso di parte probabilmenbte chiamerebbe l' ONU, Emergency e Medcine sans Frontieres...

Abbia pazienza.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Nn sono andato in ps per la febbre ma per la pressione e i battiti in quanto non mi era mai successo.Siccome la situazione persiste da più di 12 ore penso sia normale essere preoccupati
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non penso proprio che lei debba essere preoccupato per quei banali valori
Il suo medico le può prescrivere dei banali ansiolitici all occorrenza

Evitiamo di intasare i pronto soccorso per sciocchezze

La saluto

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Quindi secondo il suo parere non dovrei preoccuparmi se anche dopo 24 ore ho ancora tachicardia e ipertensione nate dal nulla ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
assolutamente no.
certo che se non assu alcun ansiolitico lei non avra' alcun miglioranento

ss poi nei giir i e setfimane a venire i suoi valori pressione dovessero essere confermati per esempio da un holter pressoro, dovra comunciare una sedie di indagini.
ma certo non équalche valore singoloma definirla un iperteso a 24 anni.

buona domenica
[#6]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per i suoi consigli.
Buona domenica anche a lei