La cavitazione ultrasonica può essere una valida alternativa

Sono una ragazza di 25 anni,il mio peso è nella norma ma ho un problema di grasso localizzato nell'interno coscia e nella parte interna delle ginocchia.Vorrei sapere se la cavitazione ultrasonica può essere una valida alternativa per evitare un intervento di liposuzione.Quali sono gli effetti collaterali?Il risultato è duraturo?Quale è il costo?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Gentile utente,
la liposuzione rimane sempre l'intervento di prima scelta per il trattamento delle adiposità. Tuttavia se una persona non vuole sottoporsi all'intervento chirurgico gli ultrasuoni a cavitazione sono una valida alternativa. Sono in grado di generare una adipocitolisi con riduzione delle adiposità localizzate. I risultati sono molto validi (soprattutto se si infiltra della soluzione fisiologica nelle zone da trattare in modo da amplificare l'effetto degli ultrasuoni).
Il risultato, come per la liposuzione, è duraturo se si mantiene uno stile di vita sano ed equilibrato. In quelle zone il trattamento non crea (se applicato da mani esperte) nessun problema. Tenga conto che di apparecchiature a cavitazione ce ne sono veramente tante e questa tecnica viene fatta un po' da tutti. Visto che i risultati e la sicurezza dipendono dal tipo di apparecchiatura e soprattutto da chi ne fa uso, le consiglio di affidarsi a un medico esperto della tecnica e in possesso di buone attrezzature.
Per quanto riguarda i costi, anche qui sono molto variabili.
Cordiali Saluti

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it