Passaggio da dropaxin a zoloft

Buonasera dottore
Dopo 20 giorni di dropaxin (ho iniziato con 4 gocce fino ad arrivare a 10), per forte ansia generalizzata e conportamento fobico il mio psichiatra ha deciso di sostituire il mediconale con zoloft, direttamente una pastiglia da 50 mg. Non mi ha fatto interromperebbe gradualmente ma di botto e subito passare allo zoloft. Potrebbe essere un problema? Starò nuovamente male come i primi giorni di assunzione del dropaxin?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Una variazione dopo 20 giorni senza attendere gli effetti terapeutici non ha alcun senso logico.

In realtà non ha avuto il tempo di avere effetti per cui la introduzione del nuovo farmaco va considerata come dall'inizio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,
Dopo l'assunzione della prima pastiglia di zoloft ho passato la notte con nausea molto forte e capogiri. È normale?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Come già risposto:

In realtà non ha avuto il tempo di avere effetti per cui la introduzione del nuovo farmaco va considerata come dall'inizio
[#4]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
La nausea nei primi giorni è normale, poi passa. 50 mg di zoloft è una dose bassa, va bene come dose iniziale. Abbia pazienza per qualche giorno.

Franca Scapellato