Estrazione dente del giudizio

Buonasera dottori.
Venerdì (quindi due gg fa), ho effettuato l'estrazione di un dente del giudizio, superiore sx, al quale non hanno ritenuto opportuno mettere dei punti.
Io prendevo già da 5 gg antibiotico Ciproxin1000 una volta al gg x una cistite iniziata la domenica.
Il dentista mi ha detto che potevo continuare a prendere il Ciproxin alle stesse dosi x soli altri due gg (quindi venerdì e sabato) e poi basta così, senza dover cambiare antibiotico. Quindi oggi domenica niente antibiotico.
Credete che sia una giusta cura sia nella scelta di proseguire lo stesso farmaco e dosi? O dovrei cmq prende una penicillina?
Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se il dente che è stato estratto non era infetto e se lei non ha particolari problemi di salute probabilmente non era neanche necessaria la terapia antibiotica per effettuare l'estrazione.
In assenza di un riscontro clinico reale difficile esprimersi oltre.
Si attenga alle prescrizioni che ha ricevuto da chi ha avuto modo di visitarla e conosce la sua situazione clinica.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, per la risposta.
Buon pomeriggio