Induratio

Buonasera. é dalla fine del 2012 che soffro di Indurazio penis Plastica; in questi anni il pene si è accorciato di circa 5/6 cm; vorrei sapere, se possibile, se e come è possibile recuperare questi cm e, dove sono andati questi cm persi e, se c'è una cura per tutto questo. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore, prima si faccia visitare ed esegua ecodoppler basale e dinamico del pene esami del diabete, poi una risposta le verrà data.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

la IPP comporta una fibrosi delle guaine dei corpi cavernosi, con perdita di elasticità per cui il pene si allunga molto meno di prima sia trazionandolo da flaccido sia in erezione.
quasi sempre si associa un incurvamento dell'asta ed una diminuzione della funzione erettile.
un esame ecodoppler del pene consente di capire alcuni aspetti del problema. Se la sua situazione , al di là della sorpresa, delle difficoltà erettili, del dolore le impedisce di avere rapporti sessuali e questo le crea uno stato di disagio dovrebbe ricorrere alla unica soluzione concreta, quella chirurgica. farmaci, iniezioni, laser, onde d'urto.....non possono modificare una situazione ormai consolidata ma, spesso, fanno perdere solo soldi e tempo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
E chi te lo ha detto?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Basterebbe aprire un libro per scoprire che una terapia medica potrebbe anche solo alleggerire l'entità della chirurgia. ma immagino che certe aperture siano difficili