Il frenulo non mi ha mai dato problemi

Salve,
ho subito una frenuloplastica (mi hanno spostato il frenulo più im basso, non rimosso completamente) esattamente 10 giorni fa (29 settembre). La mia preoccupazione è riguardo non tanto il frenulo operato ma il prepuzio che ha sviluppato secchezza e un livido/edema esternamente sotto in corrispondenza del frenulo che attualmente è diventato tipo crosta come un'escoriazione(praticacamente dove mi è stata fatta l'anestesia), praticamente non riesco a scoprire più il glande poiché se ci provo mi si lacera il prepuzio e fa un male indescrivibile.
Il frenulo non mi ha mai dato problemi di sanguinamento o dolore, ma sono circa 6 giorni che non riesco a scoprire il glande e quindi non so come sta nè se questa chiusura porta problemi.
Disinfetto sempre con betadine dopo ogni minzione con una siringa senza ago per cercare di disinfettare dentro senza scoprire il glande, e applico gentalyn beta 3 volte al giorno anche se il chirurgo mi ha detto di applicare da oggi trofodermin per accelerare la cicatrizzazione.
Secondo voi ci sono anomalie nella descrizione della chiusura del prepuzio o nella terapia?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
In assenza di una visita è difficile dare una valutazione , comunque ,le sconsiglio l'uso del cortisone sui genitali perché provoca secchezza e atrofia cutanea , cerchi di scoprire completamente il glande per detergere bene la parte è in ogni modo si faccia ricontrollare dal chirurgo che ha operato per una migliore valutazione della situazione . Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ho scritto qui per avere qualche parere in più.
Comunque il gentalyn beta non lo sto usando da ieri, sto applicando invece trofodermin (che non è cortisone se non vado errato). Va bene?