Pulizia generale orecchio post rimozione tappo di cerume

Salve a tutti,
di recente ho avuto un problema con un tappo di cerume, il tutto risolto con applicazione di cerulisina per circa due giorni.
Ora, vorrei evitare che ciò si riverifichi, perciò vorrei sapere:
è possibile utilizzare la cerulisina semplicemente per una normale pulizia dell'orecchio? Se sì, con quali modalità? Se no, quale metodo è consigliato per mantenere l'orecchio pulito?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
L'uso di questo farmaco deve essere limitato all'ammorbidimento del tappo di cerume prima della sua estrazione. Un uso improprio puo' lesionare anche il timpano. Per la pulizia dei condotti uditivi esterni, puoi utilizzare un qualsiasi spray specifico che si vende in Farmacia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori