Poca barba testosterone normale

Salve volevo esporvi il mio problema; io sono un ragazzo di 22 anni, ho una patologia cardiaca, un'ipoplasia di cuore sinistro. di recente ho avuto anche un ipogonadismo legato principalmente al peso eccessivo (110 kg ). Ho fatto parecchie terapie con testosterone ma i valori sono sempre oscillati fra 1,5 e 3.
Ora che ho perso molto peso (sono arrivato a pesare 91,8 kg ) il testosterone è salito tra 4,75 e 5 ma ancora non mi cresce la barba. La prima volta che ho usufruito del testosterone (pesando 110 kg) il livello arrivò a 12 e la barba mi venne anche folta. Ma da un po' di tempo visto che l'ipogonadismo sembra essere curato la barba cresce poco e ci mette molto tempo quindi volevo sapere se dovrei riprendere il testosterone o visto che ho solo 22 anni devo aspettare di crescere ancora?
ps: ( mio padre mio nonno e tutti i maschi della mia famiglia hanno una buona barba ) inoltre volevo sapere se il livello di testosterone arrivato fra 4,75 e 5 è un livello normale e quindi se l'ipogonadismo è stato curato. grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

servirebbe capire di che ipogonadismo stiamo parlando dove penso le avranno fatto una diagnosi, inoltre quale era il valore del testosterone totale inizialmente oltre agli altri valori ormonali quali FSH, LH, E2 e PRL. Altri aspetti potrebbero essere utili come ad esempio il volume testicolare e la distribuzione pilifera, aspettando sue notizie la saluto cordialmente.

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore , questa settimana dovrò fare le analisi nuovamente per controllare tutti i valori. appena avrò i risultati le farò sapere. inoltre il volume testicolare è normale e la distribuzione pilifera è nella norma. grazie di tutto le farò sapere per le analisi cordiali saluti.