Mano gonfia

Salve. Scrivo perchè è da tre giorni che ho la mano sinistra gonfissima ed ho la sensazione che sia addormentata. Riesco a muoverla e non ho particolari dolori solo un leggero formicolio. Premetto che non è la prima volta che mi capita, è gia successo l'anno scorso un paio di volte ma dopo un giorno si sgonfiava ora invece sono tre giorni e la situazione non torna alla normalità. Non ho avuto nessun morso di insetto e non ho battuto con la mano da nessuna parte è successo tutto all'improvviso. Durante il giorno sento che si sta addormentando e dopo un po si gonfia. Vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi. Non so se sia collegato , ma da piccolo avverto anche dolori alle gambe occasionali tanto che devo prendere un oki per stare meglio , cio avviene SEMPRE DI SERA , e sento un leggero sollievo se faccio esercizi di allungamento e stretching. Inoltre il mio partner riferisce che durante il sonno agito le gambe tipo scosse ad intervalli di 2-3 minuti che durano qualche secondo, molte volte di giorno mi sento stanco come se non dormissi.
Vorrei sapere a chi posso rivolgermi per questi problemi e se sono collegati.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

sembrerebbe trattarsi di un problema circolatorio, non neurologico.

Comincerei con il farmi vedere da un angiologo o da un vascolare, e con gli esami per verificare la funzionalità del circolo, soprattutto venoso e linfatico.

In ogni caso, non sembrerebbe una questione di pertinenza chirurgica.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale