Varicocele e possibile infiammazione prostatica

sono un ragazzo di 23 anni di garbagnate milanese (MI), da tmpo lamento un dolore non intenso e incostante a livello dei testicoli.In seguito a un acutizzarsi del fastidio mi sono recato a una visita andrologica dalla quale mi sono stati prescritti un ecocolordoppler per valutare un varicole al testicolo sx e un EPS per possibile infiammazione alla prostata (l'indagine della prostata ha causato un leggero dolore). Inoltre ultimamente in alcuni rapporti sessuali l'erezione non è sufficientemente mantenuta. Cosa suggerite per un quadro del genere? potreste consigliare medici e strutture nella mia zona?
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che le indicazioni diagnostiche avute siano corrette,per cui La invito ad aggiornarci dopo aver eseguito entrambi gli esami che,magari non a Garbagnate,ma nelle vicinanze (Milano),non avra' difficolta' ad eseguire.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
se va al sito della Società Italiana di Andrologia (S.I.A.) (www.andrologiamedica.it) troverà un elenco di andrologi iscritti alla
S.I.A. distinto per regioni.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottor Izzo e Dott. Giambersio la Vostra cortesia e veramente encomiabile. La prossima settimana ho gia' in programma l'ecodoppler.

Cordiali saluti Riccardo