Dispnea Notturna

Salve, premetto di avere 21 anni e non 61 ma non riesco ad eseguire la modifica..

Scrivo per una fastidiosa dispnea solo notturna, che quando mi addormento si risolve... Diciamo che non mi sveglio per questa cosa, alle 08;00 mi sveglio sempre per prendere una pastiglia e mi ri addormento senza problemi...
Il problema si pone quando vado a letto la sera.. Sento questa fastidiosa dispnea che mi fa respirare ogni tanto più a fondo.. Traendo qualche beneficio...
Ho avuto a luglio una fibrillazione atriale risoltasi con pastiglie che tutt ora prendo almeno fino a novembre, bisoprololo 1,25 e flecainide 100...
Ho fatto due eco dal primo e unico episodio del 28 luglio l'ultimo a metà settembre... FE superiore a 63%.. In uno fatto a agosto il 31usciva 62% nel secondo a metà settembre 71%.,, il problema comunque c'era sempre anche in quel periodo...

Pressione e frequenze apposto..: mi chiedevo se può essere qualche allergia... Oppure data dal umidità presente in casa.. O per lo meno in camera mia... Se può provocare questo disturbo..
Tonsillectomia a 6 anni... e da almeno 1/2 soffro spesso di raffreddore.. E di notte mi si tappa sempre una narice... Intervallandoli tra la sinistra e destra... E ho anche un po di sinusite sempre post raffreddore..

Cosa dire? Help me!
[#1]
Dr. Pietro Greco Pneumologo 34
la sintomatologia riferita è alquanto aspecifica sarebbe necessario che si faccia visitare con un'anamnesi più approfondita. Potrebbe essere dovuta a diversi problemi: allergici, sgocciolamento nasale posteriore, reflusso? etc.

Dr. Pietro Greco

[#2]
dopo
Utente
Non costantemente ma ho dei problemi di reflusso alle volte, in generale fatico a digerire con continue eruttazioni... Da quando sono piccolo basta un piccolo cambio stagionale e raffreddore a gogo che resta per almeno 1 settimana... Subito dopo... Sinusite... Faccio gli aerosol e passa.. Però di notte mi si tappa sempre una narice... E credo la dispnea possa essere dovuta a questo no? No ho mai fatto in vita mia test allergici...

A che specialista dovrei rivolgermi ?

Otorinolaringoiatra?
[#3]
Dr. Pietro Greco Pneumologo 34
l'aereosol direi che è inutile. Si faccia vedere da un ORL per escludere cause otorino e poi veda cosa succede