Risonanza magnetica con corpo metallico esterno

Buongiorno,

ho fatto la risonanza magnetica rachide cervicale ad alto campo e mi sono dimenticata di togliere l'orologio (anche se ero stata avvisata....), il tecnico radiologo mi ha detto che non ci sono problemi sull'esito della risonanza, che si può essere danneggiato solo l'orologio (infatti si è fermato), volevo quindi cortese conferma su quanto mi è stato detto, ossia sul buon esito dell'esame.

Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Diana Radiologo, Neuroradiologo 87 3 3
Gentile Utente,
non si preoccupi, la presenza dell'orologio non andrà ad inficiare sulla qualità diagnostica dell'esame. Gli artefatti che dei piccoli oggetti metallici possono dare solo locali, pertanto un orologio al braccio non dà artefatti in una RM del rachide cervicale.
Cordiali saluti.

Francesco Diana, M.D.
Neuroradiologo Interventista,
A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona,
Università di Salerno
Salerno, Italia

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore,

La ringrazio per la gentile ed esaustiva risposta, ora mi sento più tranquilla (la risonanza era per escludere alterazioni tipo infiammatorio...).

GRAZIE.

Cordiali saluti.