Scosse elettriche in testa

Salve vi scrivo perché sono veramente disperato. Soffro sin dell'adolescenza di scosse alla testa ad insorgenza sporadica in situazioni del tutto non connesse tra loro. Quando parlo di scosse intendo una forte sessione di attività elettrica al centro della testa accompagnata da una breve sensazione di confusione.
Dopo anni ho fatto 4 visite Neurologiche in cui ho fatto tac, risonanza magnetica e tutte le prove di routine durante queste visite. No

Alla fine è emerso che la sindorme di Arnlod chiari I del tutto senza sintomi classici. Gli esami non hanno evidenziato null'altro di rilevante.

Ora io vorrei capire

1) Questa patologia può portare a queste scosse elettriche?
2) Nel caso queste scosse sono dovute a livello fisiologico ad un discorso di nervi, muscuoli o cosa?
Perché nessuno mi riesce a dire queste scosse che sento su cosa si possono basare.

3) queste scosse possano avere una qualche connessione con l'ansia?

Grazie mille
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera a Lei,

personalmente non ritengo come una malfomazione di Arnold Chiari (e poi di quale entità? andrebbero visionate le immagini di RM) possa essere responsabile delle riferite "scosse alla testa".

Potrebbero essere ansia-correlate ma questa è solo una possibilità per di più a distanza.
Ovviamente esistono ulteriori spiegazioni.

Comprendo come sia già stato visto da più neurologi ma la indicazione che mi sensto di fornirle è quella di acquisire un ulteriore parere/una ennesiama opinione neurologica.

NB: Questo è un consulto a distanza e come tale non può sostituire una visita medica effettuata di persona.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta ma non più a che santo votarmi! Vorrei anche io andare da un quinto neurologo ma non riesco a capire se possa essere utile o meno! Lei quando parla di ulteriore spiegazioni può almeno indicarmi se sono situazioni che mettono in pericolo la vita?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Visto da qui ritiene che io possa dirimere su un pericolo di vita o meno? Sarei un veggente non un medico.

Ma forse potrebbe trattarsi solo di una cefalea tensiva ansia-correlata o di una nevralgia del nervo grande occipitale.

Cerchi sul web o si guardi attorno.

Si rivolla ad un neurologo esperto in terapia del dolore cronico cranio facciale.

Per saperne di più circa il dolore cronico (in particolare cranio facciale):
1) https://www.medicitalia.it/salute/terapia-del-dolore/161-terapia-del-dolore.html
2) http://www.otellopoli.it/dolore-cronico/

Cordialmente.