Gonfiore anale

Salve,
da circa due settimane provo una sensazione di gonfiore con bruciore leggero nell'ano quando vado in bagno. Toccandomi mi sento gonfio e apertura più stretta con leggero dolore premendo sul gonfiore. Circa un mese fa ebbi dolori al fianco sinistro nella zona l'inguinale e successivamente dolore sotto le costole sempre al lato sinistro. Questo dolore oggi è un leggero fastidio non giornaliero ma a volte esce fuori. Una settimana fa avevo male anche al testicolo destro per circa tre giorni, motivo per cui oggi effettuerò visita da urologo per controllo. Pratico bodybuilding non in modo professionistico ma seguendo una dieta a base di proteine e integratori senza esagerare a fine allenamento. Il dolore è uscito proprio nei giorni in cui ricominciavo allenamenti e dieta. Anche se fuori argomento (anche se non sono sicuro) nell'ultimo mese ho notato aumento di perdita di capelli, prenotato anche visita dermatologica le farò sapere se può essere collegato a problemi intestinali o calvizie genetiche (ho 19 anni). Per il dolore al fianco mi rivolsi al medico di fiducia che mi fece fare analisi sangue per sospetta infezione urinaria ma gli esami ebbero esito negativo e mi diede fermenti lattici da prendere dopo colazione e dopo cena anche per 3 mesi fino a quando mi sarebbe passato. Le feci durante il dolore al fianco furono non consistenti, anche con diarree più volte al giorno. Oggi regolari più o meno solide ma con bruciore. Premetto di essere un ragazzo ansioso con precedenti problemi psicologici risolti da sedute da psicologa, se può avere importanza. Non ho mai avuto problemi intestinali, ne a testicoli o vie urinarie o stomaco negli ultimi anni in modo serio. Cosa mi consiglia, non so che fare... prenotare visita?
Attendo risposta per chi mi può aiutare
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, sicuramente una visita gastroenterologica è meglio farla, da quello che ci dice sembra un problema emorroidario.
saluti e ci tenga aggiornati

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Salve, scusi se non ho più risposto al post, ho effettuato visita dermatologica, non c'è alcun collegamento tra dieta e perdite capelli, ho effettuato visita urologo, controllo dell'ano, non è risultato alcun gonfiore, a quante pare era solo una mia fissazione. Per quanto riguarda il fianco, da giorni è sparito il dolore è il fastidio. Penso sia stato un problema con la dieta a base di alimenti come ceci, o un cambio di alimentazione abbia diciamo intasato un po' il mio intestino... se dovesse ricomparire andrò a fare ulteriori visite! Grazie:))
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
di niente , saluti