Ernia ombelicale neonatale

Buonasera,
ho una bambina di un mese e mezzo con ernia ombelicale, va trattata in qualche modo?
In ospedale mi hanno detto di non fare nella che nel giro di qualche mese rientra da sola mentre La pediatra oggi ha applicato un cerotto per contenerla, e' corretto? A questo punto non so se va trattata o meno.
Grazie per la Vostra risposta
Saluti
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19

Salve,
l'ernia ombelicale nel lattante non necessita di nessun trattamento, visto che nella maggioranza dei casi si risolve nei primi 12-18 mesi di vita. E' consigliato non applicare nessun dispositivo di contenimento.
A tal proposito, Le consiglio di consultare il blog pubblicato sul nostro sito: Ernia ombelicale nel neonato, cos'è e quando va operata

Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/