Otturazione fatta male e infezione

Salve, sono una ragazza di 23 anni, circa 5 anni fa il mio vecchio dentista mi ha curato una carie del premolare sinistro inferiore otturandola poi.
Sette mesi fa ,circa, è iniziato il mio incubo... una notte un dolore lancinante al lato destro della testa, orecchio, gola e al dente stesso.
Tornai dal dentista che mi disse che avevo il molare del giudizio che stava spuntando "a martello " sul molare e che dovevamo intervenire chirurgicamente.
Il mio dubbio era del perché, però, mi facesse male il premolare così decisi di cambiare medico.
Durante la visita si scoprì che la piombatura era fatta male e che negli anni cibo, batteri ecc...ecc.. erano entrati nel mio dente e lo avevano infettato.
Mi venne così smontata la piombatura medicata e dato che non c èra più dolore mi venne ripiombato.
Ora... dopo una settimana dalla nuova piombatura avvenuta 3 mesi fa mi spunto una bolla sulla gengiva che con una cura antibiotica sembrò alleviarsi.
Da li in poi sono susseguite una serie di febbri con mal di gola forte... dolore lancinante al dente che con 3 giorni di antibbiotici va via... ma che almeno una volta ogni 3 settimane ritorna.
Ora... ho una fobia acuta del dentista e dell anestesia ma la situazione è diventata insostenibile e pericolosa... vorrei sapere se è il caso di estrarre il dente o se è possibile solo devitalizzarlo... o se la causa di tutto ciò non è la piombatura fatta male ma,come detto all inizio, il dente del giudizio.
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, le piombature in odontoiatria non esistono esistono le otturazioni. Non so su che presupposti definisce che un otturazione sia fatta male dopo 5 anni senza visite semestrali.
Chiaramente ora occorre una visita odontoiatrica con diagnosi e poi procedere con le cure, non possiamo sapere a distanza se uno o più denti della sua bocca sono dei malati terminali.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
È sempre stata chiamata piombatura dal mio vecchio dentista.. comunque ho tenuto sempre sotto controllo il dente e mi è sempre stato detto che stava bene fin quando non ho cambiato medico.
Chiedevo se una devitalizzazione potrebbe risolvere il problema o andrei incontro ad una ricaduta.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Piombatura è un termine volgare utilizzato da chi non possiede una laurea in odontoiatria. Il nuovo medico scopre che è infettato e sposta il problema di sette mesi.... Dalle mie parti dicono dalla padella alla brace.
Lei deve capire che stiamo parlando della sua salute e che si deve prendere seriamente il problema, sapere quali sono le corrette cure via internet è impossibile, ricercare un odontoiatra che richiede la parcella per la visita non è impossibile e questo sarà il primo passo per avere delle corrette cure.
[#4]
dopo
Utente
Parcella... va bene...
Grazie