Tachicardia e confusione

Salve sono una ragazza di 19 anni ed è da oggi mezzogiorno che questo respiro molto pesante, non riesco a tirare un bel respiro profondo, ho questa sensazione di gola gonfia che non mi fa respirare bene, tutto ciò è accompagnato da tachicardia, ho preso il polso ed è di 100 bpm, sento una pressione alle tempie, giramenti di testa e mi sento molto confusa affaticata e stanca , sento una pressione al petto e proprio in questo momento ho incomiciato a tremare...
Devo preoccuparmi? Sono sola in casa devo chiamare qualcuno? mi sto agitando per nulla ?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Con i limiti del consulto telematico lei sta avendo un attacco di panico.
Se chiama qualcuno che le faccia compagnia si risolverà prima, che restando sola e spaventata.
Vada dalla vicina se ha confidenza.
Poi si faccia curare i suoi attacchi di panico da uno specialista del settore.
Faccia sapere se vuole.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve, innanzi tutto la ringrazio della sua risposta e del suo interesse,
La volevo aggiornare sul fatto che improvvisamente tutti quei Sintomi mi sono scomparsi per 15/20 minuti e poi ho incominciato a sentire una forte pressione al petto e una gran difficoltà a respirare e la gola chiusa, cioè non riesco a tirare un respiro profondo, sempre colpa del pAnico?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
si è tipico dell'ansia.
Stia tranquilla.

Cari saluti,
Dott. Caldarola
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio infinitamente, in questi casi bastano queste parole per tranquillizzarmi, ecco perché scrivo molto spesso, continuo a ringraziarla è raro trovare gente di cuore come voi.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Buona giornata!!

Dott. Caldarola.