Colangite biliare primitiva consigli

Salve dottori vorrei sapere se al momento della domanda ci sono delle novità riguardo alla colangite biliare primitiva riscontrata a mia madre di 47 anni . Adesso la colangite si è evoluta in cirrosi e vorrei chiedere visto la completa assenza di sintomi da parte di mia madre ( solo la stanchezza qua è là ) ci sono nuove cure in procinto di uscire ??? Che idea ha rispetto alle cellule staminali rispetto a questa malattia ( visto che molte ricerche su questa condizione hanno portato a risultati molto positivi ) . Mia madre è sotto cura con normale acido ursodoseico preso 3 volte al giorno e basta , quindi prima che la situazione continui a peggiorare vorrei avere spunti su metodi aggiuntivi
Vi ringrazio in anticipo della risposta e del tempo dedicatomi
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile utente, che io sappia, al momento, l'approccio in fase di studio più promettente (anche nel senso di maggiore rapidità di passaggio ad un uso "routinario") è quello dei farmaci biologici.
Per quello che riguarda le cellule staminali credo che sia "lontano" nel tempo.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia