Antibiotico e filler

Salve dottori, è possibile fare impianti di filler di acido ialuroico nel viso se si sta assumendo antibiotico (nel mio caso cefixoral) o ci sono controindicazioni? Ci sono particolari precauzioni da adottare ? È vero che gli antibiotici e gli antinfiammatorii velocizzano il riassorbimento del filler all acido ialuroico?
grazie mille.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Riccardo Luigi Marsili Chirurgo plastico, Medico estetico 20 1
Gentile Utente,
non si preoccupi, la sua cura antibiotica non è assolutamente una controindicazione all'utilizzo di un filler a base di acido ialuronico. Ma potrebbe essere diverso il discorso in relazione al perchè sta prendendo gli antibiotici..
Non ci sono precauzioni particolari da adottare, le precauzioni sono sopratutto nella tecnica di impianto del filler e nel tipo di prodotto utiliizzato: in sostanza, la precauzione principale è rivolgersi ad un medico esperto. Sia consapevole che della reale specializzazione che il suo medico ha (o se non ne ha alcuna, come spesso accade in Italia). Ciò che cambia veramente è la professionalità del medico.

Dr. Riccardo Marsili
specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.riccardomarsili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!