Pressione diversa tra braccio sinistro e destro

Buonasera ho 37 anni volevo evidenziare una stranezza che mi è capitata misurando la pressione negli ultimi giorni.
Premetto che fino a Febbraio di quest'anno ho sempre misurato regolarmente la pressione sanguigna con risultati più o meno 120/80.
Da Giugno ho ricominciato a misurare la pressione e ho visto delle variazioni 130-135 / 95-97, ma a periodi di qualche settimana e poi torna nella normalità e già qua mi domando come sia possibile.
La scorsa settimana poi vedendo di nuovo la pressione altina ho misurato sia a sinistra che a destra e stranamente ho visto delle notevoli diversità in varie misure giornaliere per due tre giorni ecco i valori ore 17: 50 sx 132/97 - dx 114/77 ore 21:30 sx 127/90 - dx 120/81 ore 8.50 del mattino seguente sx 123/94 - dx 119/83 e così via fino ad oggi ore 18:30 sx 113/84 e dx 115/74.
Premetto che nel 2015 avevo già fatto tutti esami di accertamento elettrocardiogramma, holter nelle 24 ore ed ecocardio tutti nella norma.
Un consiglio ? , E' normale comunque che la pressione cambi da un braccio all'altro ?
GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente normale per quei valori

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, è normale che la pressione che in alcuni periodi si alzi e in altri si abbassi? E quali soni i fattori che determinano questi sbalzi?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Moltissimo...ansia freddo sale emozioni.....
Varia in continuazione

Arrivederci

Cecchini