Pseudomonas aeruginosa

salve. ho effettuato urinocultura e l'esito e'. PSEUDOMONAS AERUGINOSA. 100.000
HO UN IDRONEFROSI DA STENOSI DEL GIUNTO. NON SO COME POSSO AVERLO PRESO.
VORREI SAPERE SE DEVO PREOCCUPARMI, MA, SOPRATUTTO COME POSSO FARE PER DEBELLARLO E SE SI PUO' DEBELLARE. GRAZIE. CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se presente un significativa stenosi del giunto pielo-ureterale che facilita o scatena delle infezioni specifiche, come quella da Pseudomonas Aeruginosa, bene allora sentire o risentire in diretta sempre il suo urologo di fiducia e con lui valutare per bene la possibilità di percorrere una strategia chirurgica per arrivare a correggere questo problema anatomico sulle vie urinarie, di solito di natura congenita.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta. la stenosi e' di modesta entita' e stabile nel tempo. ma lo pseudomonas eauruginosa e' pericoloso? come posso debellarlo?
[#3]
dopo
Utente
DIMENTICAVO DI DIRE CHE HO EFFETTUATO ANCHE UN TAMPONE VAGINALE perche' ho dei fastidi. continuo stimolo ad urinare. e' risultato: ENTEROCOCCO FECALIS. DALL'URINOCULTURA COME HO GIA DETTO PSEUDOMONAS AERUGINOSA. cosa devo fare? ci sono protocolli terapeutici efficaci? devo preoccuparmi? grazie CORDIALI SALUTI

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

in presenza di tali problematiche non ci sono protocolli terapeutici definiti da seguire ma si naviga un po' a vista seguendo sempre le precise indicazioni che le può dare in diretta solo il suo urologo di fiducia.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

[#5]
dopo
Utente
grazie dottore. cordiali saluti.