Un medico, nello specifico un dermatologo

Salve,
ho avuto modo di leggere su questo stesso sito alcune richieste sulla depilazione definitiva e mi sembra di aver capito che il metodo migliore sia la luce pulsata effettuata non in un centro estetico ma da un medico, nello specifico un dermatologo.
Mi chiedevo però se fosse una cosa che mantiene veramente le promesse, soprattutto per persone che hanno avuto problemi ormonali che hanno portato a scompensi anche dal punto di vista della peluria, e in caso quali sarebbero i tempi per avere risultati concreti.
La mia paura è quella di sottopormi ad inutili sedute per avere scarsi risultati, essendo tra l'altro anche notevolmente costose.
Ringrazio anticipatamente del consulto, arrivederci.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

come regola generale possiamo dire che:

1) non esiste la epilazione "definitiva", ma solo quella permanente (nella vita nulla è definitivo).

2) La Luce pulsata medicale con manipoli specifici per l'epilazione PERMANENTE funziona.

3) le cose che un paziente si deve attendere da alcune sedute di luce pulsata sono:
a) riduzione del numero dei peli
b) riduzione del diametro dei peli
c) aumento del tempo di ricrescita di un nuovo pelo

4) in termini generali, esistono pazienti che dopo 1 sola seduta ottengono risultati sorprendenti e pazienti che hanno risultati buoni dopo qualche seduta

5) i pazienti con alterazioni ormonali debbono essere seguiti anzitutto per questo: altrimenti nessun metodo riuscirà a modificare sostanzialmente la spinta ormonale alla produzione di peli (ipertricosi, irsutismo)

quindi, il percorso serio prevede SEMPRE la visita dermatologica con valutazione dello stato clinico internistico ed esterno.

si rivolga al dermatologo di sua fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della rispota.
Mi rivolgerò al più presto al mio dermatologo di fiducia.