Polipo sessile colecisti

Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni. Mi è stata eseguita un'eco addome completo perché avevo dei dolori localizzati a livello del fegato e intestino. Vi riposto il referto.
Fegato di dimensioni tegolari e non presenta alterazioni ecostrutturali diffuse o focali. La colecisti non mostra formazioni litiasicbe ma è apprezzabile in sede pre-infundibolare un piccolo polipo sessile di pochi mm. Regolari le vie biliari intraepatiche e il coledoco. V.porta nei limiti. Milza di dimensioni regolari (9.8cm)3! omogenea.
Reni dimensione nei limiti (10.5) com corticale conservata, dislocati in sede bassa. Non formazioni litiasiche né segni di idronefrosi. Non tumefazioni nel retroperitoneo dove il calibro della aorta addominale è reg oltre are. Non tumefazioni pancreatiche né falde fluide libere in cavo peritoneale. Vescoca con paretk di profilo regolare. Itero retroverso di dimensioni regolari. Regolari ovaie. Minima falda fluida di pochi mm nel Douglas.
Potrei avere un parere. Quel polipo ha bisogno di ulteriori indagini?
Vi ringrazio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema per il piccolo polipo. Indicato un controllo ecografico fra 1 anno per valutare l'eventuale crescita. Solo se di dimensioni superiori al cm c'è indicazione al trattamento chirurgico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. L'importante è che sia un formazione benigna. Avevo paura si dovessero fare ulteriore accertamenti.
Ho notato di aver fatto molti errori nel trascrivere il referto! Scusi!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, un medico mi ha consigliato che sarebbe meglio come trattamento preventivo la totale rimozione chirurgica dell'organo.
La considera un'ipotesi esagerata?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ipotesi del tutto fantasiosa.....

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
Cordiali saluti