Defecazione ostruita. paradosso del muscolo pubo rettale. quale ginnastica riabilitazione posso fare

Defecazione ostruita. paradosso del muscolo pubo rettale. Quale ginnastica di riabilitazione posso fare a domicilio e se possibile anche con apparecchi medicali.
Ho fatto 2 cicli di riabilitazione Ospedale Siena, con sonda rettale e feedback senza risultati. Attualmente riesco ad evacuare solo assumendo Laxipeg e 2 Kiwi al giorno, ma la defecazione giornaliera è minima e con più defecazioni giornaliere.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Esistono anche apparecchi portatili per riabilitazione al domicilio.
Ulteriori cicli potrebbero esserle di aiuto.
Si faccia consigliare dai colleghi pisani che l' hanno in cura.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, un ultima richiesta, per favore. Quali preparati da farmacisti, e/o quali lassativi, con meno controindicazioni assumere?