Alterazioni nelle feci

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 23 anni in apparente buona salute. Cerco sempre di includere verdura, pesce, carne bianca e rossa nella dieta cercando di mantenere un'alimentazione equilibrata.
Da qualche settimana mi capita molto frequentemente di osservare che le feci, di consistenza solida e compatta, hanno un colorito verdastro (verde scuro), ma soprattutto riscontro la presenza di formazioni ovalari, giallastre e multiple, superficiali.
Devo fare qualcosa in particolare o tutto ciò può essere fisiologico?
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Sono residui di quello che mangia.
Quindi non deve fare niente, anzi deve fare qualcosa: smettere di analizzare le sue feci.
Stia sereno.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio molto per la sua risposta. In realtà le scrivo perchè si è presentano un altro sintomo e non so se possa essere correlato al precedente. Questa notte ho avuto freddo, questa mattina febbricola a 37.2 poi scesa a 37 ma soprattutto lievi disturbi addominali, come se fosse pesantezza, molte eruttazioni e dalle 8 di questa mattina (quindi da un'ora e trenta) ho già defecato due volte. Nell'ultima ho controllato le feci (non mi creda paranoico) e questa volta le feci erano diffusamente giallastre, come se avessero una miriade di piccoli puntini o formazioni poco più grandi (un quadro ben diverso da qello del precedente consulto). Ieri ho mangiato carne a pranzo (maiale) ed a cena pollo (non mi capita quasi mai però è stata un'esigenza) e dopo il pranzo ho subito accusato pesantezza e difficoltà a digerire. cosa posso fare? Devo prendere qualcosa? La ringrazio molto
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Che cosa deve fare?
Mangiare piano, masticare bene, e digerire meglio.
Introducendo meno carne e più verdure.
Così le sue feci si coloreranno in verde e forse sarà il suo colore preferito!
Non ho mai pensato che lei sia paranoico: non vi sono i sintomi!

Cari saluti,
Dott. Caldarola.