Abrasione corneale ricorrente

Salve,
Mia sorella, di anni 42, ha subito un'abrasione alla cornea regolarmente curata circa due anni fa.
La cosa si è ripetuta nello stesso occhio e nello stesso punto per altre due volte a distanza di
circa un anno una dall'altra. L'oculista a cui si è rivolta, che è sempre lo stesso,non ha saputo darle una
spiegazione esaustiva e convincente, ha fatto notare che la sua cornea non è molto spessa.
Preciso che mia sorella è miope da anni ed ha subìto anni addietro(2005)la riduzione della
miopia con tecnica PRK con decorso regolare.
Potete illuminarmi in merito? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
topografia corneale?

pachimetria corneale?

esami di laboratorio?

attivita’ lavorativa?

farmaci in uso??

gravidanze??

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie innanzitutto per avermi risposto.
Mia sorella è casalinga, non ha avuto gravidanze ed ha effettuato questi esami qualche mese fa:

Tomografia a coerenza ottica:
OD: Spessore foveale nella norma con normale struttura. Atrofia peripapillare del miope.Non Alterazioni interfaccia VR. DPV al polo posteriore.

OS: Spessore foveale nella norma con normale struttura. Atrofia peripapillare del miope. Non alterazioni interfacci VR. DPV con residuo aggancio foveale. Importante corpuscolatura vitreale.

Campo visivo eseguito con Humphrey programma soglia piena centrale 30-2.

Esame normale in entrambe gli occhi.

Pressione oculare nei limiti.
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

tra tutti gli esami eseguiti, purtroppo, non è ha fatto uno tra quelli consigliati dal collega.
Effettivamente sarebbe utile eseguire una topografia corneale.
Non comprendo il motivo degli altri esami.

con ogni cordialità

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it