Valore eritrociti

Gentili dottori,
Sono una donna di 42 anni. Come ogni anno ho fatto esami sangue e urine.
Le urine sono a posto ad eccezione di due valori:
- emoglobina 0.06 (valore di riferimento è assente)
- eritrociti 16 (valori di riferimento 0-10)

Cosa ne pensate? Il resto degli esami, compresi quelli del sangue sono a posto.
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Le alterazioni sono modestissime ed in assenza di sintomi specifici praticamente prive di significato. In linea di massima potrebbe essere per eccesso di scrupolo utile ripetere l'esame tra un paio di mesi, abituandosi nel frattempo ad assumere almeno un litro e mezzo di liquidi al giorno, di cui almeno un litro d'acqua semplice.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it