Sensazione lieve al petto

Buonasera dottore... Allora premetto che sono un tipo molto ansioso e per qualsiasi cosa mi allarmo subito, soprattutto se ho delle sensazioni di lieve dolore al petto... Ma non è un dolore nel vero senso della parola.... Però ogni tanto sento delle leggere scariche al petto che spariscono subito.. Ma la mia paura è di avere qualche problema grave e che siano dei segnali di allarme... lei cosa pensa ? posso stare tranquillo ?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Scusi,
ma che cosa intende per scariche al petto?
Se è come una sensazione di sfarfallamento probabilmente si tratta di extrasitoli senza importanza.
Si faccia auscultare dal suo medico e di faccia prescrivere un ECG così sarà tranquillo.

Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno...Sono come piccole puncicate molto lievi che durano pochi secondi e poi spariscono
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Quelle che lei chiama puncicate, cioè delle trafitture, non sono assolutamente correlate con il suo cuore.
Quindi stia tranquilla.

Buona giornata,
Dr. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua Risposta... Cercherò di tranquillarmi... Purtroppo la mia Ansia fa brutti scherzi ogni tanto... Spero che comunque posso stare tranquillo anche perchè non ho mai avuto nessun tipo di problema di carattere cardiologico!
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Stia pure tanquillo.

Arrivederci,
Dr. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
La Ringrazio Dottore
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla! Dovere e piacere!
Dr. Caldarola.