Pesantezza sul petto e malessere

Salve da circa 2 molto spesso mi accade di notte prevalentemente o comunque da sdraiata che avverta un senso di malessere a livello del torace a volte accompagnato da tachicardia e senso di nausea come se dovessi ruttare, motivo per cui mi son recata al Pronto soccorso pensando di avere qualcosa a livello cardiaco . Dopo vari controlli ciò è stato escluso , quindi mi chiedevo quale potrebbe essere il motivo ,premesso che non digerisco o molto bene ,soffro un po di gastrite che mi porta solo cattiva digestione qualche volta bruciori ma raramente , potrebbe dipendere da questo il malessere ? Stasera x esempio a cena ho mangiato solamente uno yogurt al limone mi son sdraiata 30 minuti dopo averlo mangiato e la sensazione è apparsa ugualmente .
Gradirei un vostro parere a riguardo .
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sembrano sintomi da reflusso gastroesofageo.
1) non si carichi mai subito dopo un pasto
2) gli agrumi sono controindicati in chi ha la gastrite
3) faccia una visita gastroenterologica.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Graziemi son dimenticata di scrivere che avverto anche la sensazione come se avessi dell'aria nell'esofago ... c'è una dieta particolare da seguire?
Tutto cioè potrebbe dipendere anche da un fattore emotivo? Ansia etc ?
Grazie