Attacchi di urina talmente forti da correre in bagno

salve, ho 28 anni , e' da un po' di tempo che avverto dei sintomi strani, a parte che ho spessimo infezioni genitali, mi capita di avvertire dopo un po' che ho bevuto lo stimolo di correre in bagno improvvismanete , spesso devo fare in fretta a fare pipi' altrimenti me la faccio addosso, pero' non ho bruciori durante la minzione e la pipi' non è mai tantissima.questo accade solo se bevo almeno 3 bicchieri d'acqua.ultimamente avverto anche fastidio a livello vescicale , nella zona pubica. in passato avevo fatto un eco alla vescica e ai reni ma era tutto nella norma.non credo sia vescica iperattiva perche' altrimenti sarei in bagno ogni minuto, il mio e' proprio un problema strano, cosi' all'improvviso di punto in bianco mi scappa la pipi' da fare urgentemente ,m una volta me la sono addirittura fatta addosso .a
cosa puo' essere legato questo disturbo? e il fastidio nella zona pubica? cosa mi consigliate? grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Chieda al suo ginecologo, se lo ritiene utile, di fare un esame delle urine: potra' cosi' escludere, o eventualmente confermare, la presenza di infezioni dell'apparato urinario. La necessita' di andare al bagno frequentemente per fare ogni volta solo piccole quantita' di urina si chiama pollachiuria, ed e' spesso un sintomo tipico delle cistiti.
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com