Circoncisione e frenuloplastica

Cari medici, sono qui perchè ho un dubbio.
Ho 25 anni e da sempre mi sono accorto di avere un prepuzio esuberante ed una certa sensibilità del glande.
A pene flaccido riesco a scoprire il glande senza problemi..In erezione il glande è completamente ricoperto dal prepuzio e devo essere io a scoprirlo manualmente, ed effettivamente ci riesco..il problema è che durante la masturbazione questo eccesso di pelle mi crea qualche problemino, nel senso che se scopro il glande è tutto ok, quando poi voglio praticare la masturbazione la pelle non è cosi scorrevole..sono appena stato al policlinico universitario e la dottoressa ha riscontrato: prepuzio esuberante e frenulo corto.. Mi dice: bisogna fare circoncisione e frenuloplastica, però sarebbe meglio se facessimo prima la frenuloplastica e vediamo come va, anche perchè se facciamo anche la circoncisione il glande sarà molto piu sensibile..io preso dall'ansia le ho detto che non vorrei finire due volte in sala operatoria e che preferisco di fare direttamente le due cose..per cui lei nel foglio che mi ha rilasciato ha scritto cinconcisione piu frenuloplastica..mi ha messo in lista dicendomi che verrò chiamato per fare degli esami. Ma adesso io ho dei dubbi: ma proprio la circoncisione non dovrebbe risolvere il problema della sensibilità?anche se nel foglio ha scritto circoncisione piu frenuloplastica,prima dell'intervento potrei chiedere di provare solo con la frenuloplastica? distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

si sta attorcigliando su se stesso: prima non segue l'indicazione ricevuta, sicuramente ha insistito per fare "tutto" ed ora è ritornato alla prima indicazione della specialista consultata.

Detto questo comunque penso proprio che lei può richiedere "di provare solo con la frenuloplastica"

Distinti saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
lo comprendo dottore, ma quando ho visto che la dottoressa ha detto che dopo ci sarebbe stata la possibilità di tornare in sala operatoria..le ho detto che forse sarebbe stato meglio fare tutto in una volta.. Dottore ma se decidessero di fare anche la circoncisione,dopo un pò di tempo, la sensiblità non diminuirebbe?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Generalmente questo succede ma qui è il suo specialista che deve dirglielo in funzione anche della sua particolare situazione anatomica riscontrata.

Un cordiale saluto..
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille dottore..sono un pò in ansia..l'intervento sarà doloroso , e l'anestesia?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
L'anestesia è in locale generalmente non particolarmente dolorosa e così pure l'intervento.