Reperto normale a destra

gentile dottore mio figlio di 19 anni avvertiva sotto il capezzolo sinistro un lieve rigonfiamento ,gli ho fatto fare una ecografia. Gentilmente vi chiedo un parere per l'esito: Reperto normale a destra,a sinistra presenza di area di ginecomastia delle dimensioni di 45x13 mm nel cui conteso si apprezzano due cisti semplici del diametro di 8 e 6 mm.Volevo chiedervi inoltre se dovrei fare, per stare più tranquilla ,indagini più appofondite e se questo potrebbe risultare un ostacolo per una visita medica ad un concorso militare.GRAZIE per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una ginecomastia più frequente di quanto non si creda alla età di suo figlio, non credo possa compromettere un concorso militare.

Farei ovviamente una visita senologica.

Legga intanto
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
di nulla