Un battito cardiaco leggermente ritardato rispetto al precedente

Buongiorno Gentili Dottori,
volevo sapere se è possibile che un Elettrocardiogramma dinamico secondo Holter non abbia rilevato alcun battito ectopico sia sopraventricolare che ventricolare nonostante durante la giornata di registrazione io abbia avvertito più volte la sensazione di un battito cardiaco leggermente ritardato rispetto al precedente e più intenso degli altri? Cosa potrebbero essere questi battiti "strani" se non dei battiti ectopici?
Ci tengo a precisare che sono un ragazzo molto ansioso, soprattutto da quando ho iniziato ad avvertire questi "strani" battiti cardiaci (ossia dal 2012).
In questi anni ho eseguito numerose visite e numerosi esami per accertarmi di non essere affetto da alcuna patologia cardiaca, in particolare:
- Ecocardiogramma
- Ecocardiogrammacolordoppler
- Elettrocardiogramma a riposo
- Elettrocardiogramma sotto sforzo
- Elettrocardiogramma dinamico secondo Holter
i quali risultano tutti nella norma. Soltanto durante una visita cardiologica all'inizio del 2013 mi è stato rilevato un battito ectopico sopreventricolare (il primo e ultimo battito ectopico che mi sia stato rilevato).
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se l nooter non ha registrato aritmie é evidente che lei non ha presentato aritmie

arrivderci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Gentile Dottore,
Innanzitutto volevo ringraziarLa per la tempestiva risposta, inoltre volevo chiederLe a cosa potrebbero essere dovute, secondo Lei, quelle strane sensazioni che percepisco quasi ogni giorno (sequenza di battiti regolari seguita da un battito leggermente ritardato e più intenso seguito a sua volta da battiti regolari) e quali esami sarebbe opportuno fare oltre a quelli a cui mi sono già sottoposto per scongiurare la presenza di eventuali patologie.
Cordiali Saluti,
Matteo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Banali extrasistoli che abbiamo tutti noi cristiani
Smetta di preoccuparsi

Saluti
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
come è possibile però che io abbia avuto extrasistoli ma che queste non siano state rilevate dall' Holter?
(Ricordo benissimo che il giorno in cui ero monitorato ne ho avute diverse).
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
no
gliel ho gia detto e non amo ripetermi
la saluto definitivamente

cecchini