Dolore addominale sconosciuto

Buonasera,
so che è una domanda di difficile risposta senza una visita, ma non so neanche a che specialista rivolgermi eventualmente. Da qualche settimana ho dolore al basso ventre all'altezza dell'ovaio destro, soprattutto alla palpazione ma anche a volte fitte improvvise, come durante il flusso mestruale.

Soffrendo di PCOS ho fatto una visita ginecologica ieri con ecografia che non sono non ha riscontrato nulla fuori dalla norma (anzi, le cisti dopo 1 anno di anello contraccettivo si sono riassorbite e l'ovaio si presenta liscio) ma neanche liquido a livello del tratto intestinale visibile con l'ecografia.
E' un periodo di intenso stress psicofisico (pratico kickboxing a livello agonistico e mi sto allenando intensamente, dormendo poco e mangiando meno del solito per calo ponderale) ma non mi è mai successo negli anni scorsi e mi chiedevo se può essere collegato a qualche intolleranza.
Sono vegana da 5 anni e consumo quotidianamente soja e derivati e seitan, oltre a 2-3 porzioni settimanali di legumi bolliti senza alcun problema digestivo.
Ho pensato anche a delle aderenze date dall'appendicectomia fatta nel '97 (senza peritonite) o a problemi posturali (iperlordosi e dolori lombari da sforzo nelle ultime settimane).
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dice lei non è facile orientarsi via web sul dolore addominale. Potrebbe essere semplice meteorismo, ma anche un problema di tipo osteo-muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)