Avete consigli

Salve sono un ragazzo di 24 anni e ieri dopo 2 anni di astinenza ho cercato di fare l'amore con la mia nuova ragazza. Non so quale siano le ragioni precisi, forse il mio stato d'ansia generalizzato sommato all'ansia da prestazione, ma per svariato tempo non sono riuscito ad avere nessun rapporto.
Il tutto mi ha provocato, credo, un'intensa tachicardia e una sorta di cardiopalmo oltre che un malessere per aver fallito. Stamattina non so per quale motivo il mio pene è ritornato a dare segni di vita e presi dal momento l'abbiamo fatto anche se per pochissimo tempo, visto che dopo è ritornato a non essere più eretto.

Oltre la paura di fallire un'altra volta, è da stamattina che mi sento in uno stato affannoso misto ad ansia che non mi fa proprio avere nessuna risposta erettile.

Due giorni fa ho pure donato il sangue con difficoltà, avendo in maniera del tutto anomala, una pressione arteriosa molto bassa 95-50 mentre solitamente la porto 120-70.

Io vivo in un perenne e ingiustificato, forse, disturbo d'ansia generalizzato ma in tutta la mia vita avere questi affanni non mi era mai capitato. La cosa più preoccupante inoltre è la disfunzione erettile che ha provocato turbe nel mio stato d'animo.

Avete consigli?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
gentile lettore,

tutto quello che ci racconta fa pensare che il suo disturbo sessuale attuale sia dovuto ad importanti problemi o fattori di natura psicologica.

Senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia e nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/5167-10-consigli-per-mantenere-la-tua-erezione.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
non ho un andrologo di fiducia, non sono mai andato.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, questo è il momento giusto per conoscerlo.

Ancora un cordiale saluto.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto