paura di un infarto

Salve, ho 18 anni e da circa un mese , pochi giorni prima del mio compleanno e dell inizio della scuola,ho paura di avere un infarto, dopo l inizio degli allenamenti di pallavolo è successo un evento per me nuovo, mentre ero fuori con delle amiche ho avuto la sensazione di svenire, labbra bianche con un po' di aria e acqua e Zucchero mi sono ripresa. Da quel giorno e un inferno, inizio a sentire dolore al braccio sinistro , mi nasce dentro un qualcosa di strano, come se fosse un giramento di testa o delle vertigini,tachicardia, fiato corto dolori al petto e non riesco più a controllarmi. Pochi giorni fa ho davvero pensato di morire, ho chiamato l ambulanza e sono corsa al pronto soccorso , dove mi hanno dato dei calmanti e spedita a casa .Anche dopo tutto ciò che è successo ancora ogni piccolo sintomo mi fa avere l impressione di morire, potrebbero davvero essere sintomi di un infarto? L esito del pronto soccorso e stato : ATTACCO DI PANICO, ma è possibile che esso riesca a causare tutto ció? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si si chiama attacco di panico e va curato con farmaci
informi il suo medico di cio che é successo.
stia lontana da alcool e fumo perche scstenano attacchi di panico
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ne e già al corrente, ho fatto delle analisi ed è risultato tutto ok! Il fumo e l alcool non mi provocano attacchi di panico, ma essi si presentano in altre occasioni, alcune volte per nessun evidente motivo, molte volte si scatenano perché sento un dolore al braccio sinistro oppure se sento il cuore troppo veloce per i miei gusti, ormai ho la fissa di sentirmi il battito.. oppure quando inizio a pensare all infarto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei soffre di attacchi di panico ce debbo o essere curati da uno specialista psichjatra e no da un cardiologo
arrivederci

cecchini