Utente 348XXX
Buongiorno, volevo gentilmente sapere se l'assunzione giornaliera di Armolipid Plus può comportare dei disturbi di stitichezza cronica. se sì, come combatterla (oltre a mangiare adeguate quantità di verdure e legumi)? al momento sto provando con il Movicol (e quello fa effetto), ma ho il dubbio che se interrompo quel lassativo osmotico, mi ritrovo con la costipazione. grazie
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gentile utente
La stipsi nonè contemplata per Armolipid Plus, oltre a seguire le norme di una corretta alimentazione con fibre e soprattutto molta acqua può utilizzare Movicol senza problemi (salvo diversa indicazione del suo medico curante)
[#2] dopo  
Utente 348XXX

Iscritto dal 2014
Buongiorno dott. Vannucchi, per la verità, nel bugiardino dell'Armolipid Plus è contemplata anche la stitichezza come possibile effetto collaterale (unitamente ai consueti dolori muscolari indotti da statine, seppur naturali),però c'è scritto anche che tali inconvenienti non pregiudicano la terapia continuativa con tale integratore. forse io mi sono fatto condizionare psicologicamente da quanto ho letto su quel bugiardino e ho innescato una specie di stipsi "psicosomatica" (anche perché non avevo mai avuto problemi di stitichezza, prima d'ora). grazie e buona giornata