Una prostatite dovuta probabilmente al batterio escherichia coli trovato nella spermiocoltura

Gent.mi, mi scuso subito per il disturbo che procuro, ma, la Vostra Gentilezza e Professionalità mi spingono ad osare.

Sono afflitto da una prostatite dovuta probabilmente al batterio escherichia coli trovato nella spermiocoltura.

Il mio medico mi ha ordinato augumentin per sette giorni /12ore perché sensibile come da antibiogramma.

Dopo tre/quattro giorni dall'ultimazione della cura ci risiamo con disturbi minzionali (frequenza di circa ogni ora) con i soliti doloretti al contorno
della prostata stessa.

Premetto che ho utilizzato anche topster e pillole di serenoa.

Poichè tale situazione si sta ripetendo anche con altri germi dopo sver usato il catetere per un'operazione chirurgica,
non riesco più a capire se è nello standard oppure il tutto mi deve accompagnare nella vecchiaia.

A proposito ho eseguito anche l'ecografia transrettale escludendo carcinomi vari.
La visita urologica ha concluso con flogosi prostatica.

Ed ancora, oltre le supposte di Topster e le compresse di serenoa , ho usato l'aulin per alleviare ma, Vi chiedo,
ci saranno pure altri prodotti più specifici per uscirne fuori?.

Nel salutarVI , ringrazio con la solita stima e cordialità.

raf
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, vista l'età un pochettino avanzata mi permetto di suggerire oltre alla visita ecografia addominale ed uno flussometria non che è dosaggio del PSA. Personalmente utilizzo altri Antibiotici, ma rimanderei la scelta eventuale a dopo le esecuzione degli esami elencati
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
Lei è sempre garbato , gentile e professionalmente corretto e bravo.

Seguirò i suoi consigli e, fra qualche tempo la disturberò ancora.

E' che questa benedetta scienza medica ,come tutte, non sono esatte.

La mia filosofia di vita è che l'unica certezza è il "Dubbio".

Se poi non si ha la fortuna di colloquiare con uno come Lei, i dubbi crescono , specialmente se il fatto medico non si manifesta come si dice.

Cordiali saluti

raf