Paura tremenda della sla

Buongiorno, ho 19 anni e vengo da un periodo di forte stress e attacchi di panico e nel mese di giugno mi sono comparse le prime fascicolazion e leggendo su internet ho letto che le fascicolazioni a volte sono sintomo di sla
Comunque durante questo periodo di stress sono dovuto andare dallo psichiatra che raccontandogli degli attacchi di panico gli ho anche raccontato la mia paura della sla e lei mi ha fatto fare alcuni test e si e messa a ridere dicendo che non vedeva assolutamente niente di strano e che le fascicolazioni non sono sempre sintomi di sla e poi sono andato dal medico do base e quando gli ho detto delle fascicolazioni mi ha detto che mi sono venute per il periodo che sto passando e sono venute per lo stress
Ad oggi mi ritrovo ad averle ancora e non so se e per io freddo a volte mi ritrovo a sentire i piedi freddi in più ho dolori ai muscoli
Premetto che nella mia famiglia non ci sono mai stati casi di sla mi chiedevo é possibile a 18 prendere la sla?
Da giugno fino ad ora se avessi la sla avrei dovuto avere altri sintomi?
Lo psichiatra anche se non é un neurologo si sarebbe accorta di qualcosa?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

lasci stare la SLA di cui non ha alcun sintomo, peraltro a 18 anni....
Certamente lo psichiatra può escludere la malattia.
È stata prescritta una terapia per l'ansia e la paura delle malattie?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la psichiatra mi ha consigliato di iniziare una terapia cognitivo comportamentale
Venerdì ho la prima seduta con il psicoterapeuta
La ringrazio per la sua risposta e gentilezza
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

bene, inizi la psicoterapia consigliata e sia fiducioso in un suo esito positivo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, mi dispiace disturbarla ancora ma mi chiedevo da giugno fino ad adesso avrei dovuto notare qualcosa se avessi contratto la sla?
Io ogni tanto corro o gioco a calcio riuscirei a fare queste attività?
Ma a 18 e possibile contrarre questa malattia
Ho ancora paura di questa malattia perche ho ancora le fascicolazioni in tutto il corpo piedi gambe petto spalla e braccia e anche nel collo e nel viso e le fascicolazioni sono sintomo di sla solo che il mio medico di base dice che sono venute per l ansia ma io ho paura che siano venute per la sla
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le fascicolazioni nella stragrande maggioranza dei casi sono benigne per cui ascolti quello che Le ha detto il medico curante e curi l'ansia.

Buona domenica