Dolore addome inferiore parte centrale

Buongiorno Dottore,
le scrivo perche sono 2 giorni che ho un dolore (non forte) all'addome inferiore nella parte centrale, per cercare di spiegarmi appena sopra all'attaccatura del pene , dove finiscono gli addominali. Il dolore si manifesta principalmente quando stò in piedi , seduto e sdraiato non avverto dolore . Il mio Dottore di famiglia mi ha consigliato (senza visitarmi) un antinfiammatorio per qualche giorno e poi eventualmente una ecografia. Può essere la prassi più giusta?
Grazie per la cortese attenzione e mi scusi i termini non certo medici ma ho cercato di farmi comprendere.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Il fatto che il dolore sia legato alla posizione e non vi siano disturbi associati a livello urinario e genitale, fa pensare più ad un probleminmo muscolare. Certo è che una visita attenta quasi certamente chiarirebbe od almeno indirizzerebbe la diagnosi. Nel frattempo è comunque abbastanza probabile che la terapia anti-infiammatoria empirica rimetta il tutto in sesto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore.
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore,
non sò se può essere sintomatico ma oggi pomeriggio (a pranzo ho preso la prima bustina di antinfiammatorio) , il dolore ora lo percepisco solo se vado a premere in quello specifico punto che ho tentato di spiegarle in precedenza, altrimenti sento una sorta di indolenzimento di quella zona.
Grazie ancora e mi scusi per l'ulteriore disturbo.
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Questo certamente contribuisce ad avvalorare la nostra ipotesi.
[#5]
dopo
Utente
Grazie di nuovo, e buona serata.