Che soffro di dolore e tensione addominali

Buongiorno,
è da circa una settimana che soffro di dolore e tensione addominali.
Non saprei indicare una sede precisa, è piuttosto variabile, a volte riguarda tutto l'addome, a volte solo alcune zone e certi giorni il dolore prende anche dietro la schiena.
Durante la giornata sono presenti in modo più blando e intermittente, ma si intensificano sempre la sera dopo cena associati a sensazione di gonfiore e tensione addominali.
Premetto che comunque del fastidio "serale" soffro da parecchio tempo, a periodi alterni e con intensità variabili, quello che è cambiato è la presenza di questi fastidi e dolori durante tutto l'arco della giornata.
Mi sono recata dal mio medico di base, non mi ha nemmeno visitata e mi ha prescritto solo Spasmomen (non Buscopan perchè sono allergica) al bisogno.
Vorrei semplicemente un consiglio, dovrei seguire quanto prescritto dal mio medico (anche se avrei preferito qualche consiglio più mirato a risolvere la cosa o almeno a contenerla e non a trattare il sintomo) o approfondire? Cos'altro potrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si tratta solo di una sindrome funzionale.
Le consiglierei una visita dal gastroenterologo.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia